Il problema della caduta dei capelli, costante o improvvisa che sia, non va mai sottovalutato. Urge intervenire subito sul cuoio capelluto mediante uno shampoo in grado di fortificare i follicoli e di rendere la chioma più lucente. Di shampoo e di prodotti contro la caduta dei capelli, sia in farmacia che al supermercato, se ne trovano a iosa. Ecco un ventaglio di opzioni da tenere seriamente in considerazione.
Vichy Dercos Neogenic: un eccellente trattamento per la ricostruzione dei capelli che contiene Stemoxydine 5%. Il suo scopo di fondo? Contribuire in maniera consistente al risveglio dei bulbi assopiti. Trattasi di uno shampoo bio, semplicissimo da utilizzare grazie ad un apposito applicatore esterno, che contribuisce a rendere più folta la capigliatura. I risultati si vedono: l’importante è che l’utilizzo sia continuativo. L’ideale è un uso quotidiano per tre mesi di un flacone monodose.
Profollica: tra i più completi shampoo anticaduta, disponibili in farmacia o al supermercato. La minaccia della calvizie viene allontanata, così come l’alopecia. Il capello viene nutrito in profondità. Uno strato di protezione tiene lontani smog e agenti atmosferici vari che contribuiscono in maniera palese alla caduta, Inoltre, ad essere stimolati sono i follicoli piliferi, quindi la base, e le punte. L’azione di Profollica è rapida contro la forfora e la psoriasi. I capelli torneranno in salute e problemi dovuti a pruriti e bruciori vari non saranno più tali. Una volta applicato sul cuoio capelluto, in piccole dosi, è sufficiente un massaggio delicato effettuato con i polpastrelli. Bastano un paio di minuti in posa e sarà poi possibile procedere al risciacquo. I primi risultati si vedono nel giro di un paio di mesi. Sono queste le tempistiche necessarie per la crescita dei fusti nuovi.
Biokamp Shampoo: se l’obiettivo è contrastare l’eccessiva caduta dei capelli, la presenza dei tensioattivi dolci presenti in questo shampoo, contenente olax dissitiflora, semi di zucca e saw palmetto e caratterizzato da un profumo gradevole, è davvero il non plus ultra. Il motivo? Agisce direttamente sul bulbo pilifero e agevola il miglioramento del trofismo di tutti i bulbi piliferi, grazie agli oli essenziali di melaleuca, di rosmarino, all’estratto di vite rossa e ai fitosteroli, provenienti dall’olio di semi di zucca.
Foligain Trioxidil: uno shampoo volto ad assicurare un trattamento curativo dei capelli davvero completo. Il motivo? Assicura il corretto equilibrio del PH e del sebo, oltre all’ossigenazione dei capelli. Ottimo nella cura dell’alopecia androgenetica. La presenza di una miriade di aminoacidi, delle proteine di frumento e soia, di minerali e di vitamine, in particolare quelle appartenenti al gruppo B, l’essenza di jojoba, gli estratti di trifoglio pratolino, di bacche di luppolo e di finocchio, migliorano in maniera radicale la salute dei tessuti connettivi.
L’Oréal Paris: un trattamento anticaduta contraddistinto dalla presenza di acidi grassi, in grado di agevolare il rafforzamento e la costruzione della fibra, cominciando proprio dalla radice. La crescita dei capelli viene stimolata grazie ad un complesso brevettato.
Revita Shampoo DS: eccellente per contrastare la caduta dei capelli. Agisce sia sui singoli follicoli che sulla cute, idratando l’intero cuoio capelluto. I suoi ingredienti sono tutti naturali al 100%: taurina, caffeina, biotina, polifenoli di mela, emu oil e rooibos tea. Occorre applicarlo sui capelli bagnati, affinché lo shampoo faccia effetto. Dopo un leggero massaggio di due minuti, occorre risciacquare con acqua tiepida, per rimuovere tutti quei residui che ostruiscono la crescita naturare dei capelli.
GrowMe: uno shampoo adatto su ogni tipo di cuoio capelluto, ideale per arrestare l’eccessiva caduta. La sua azione diretta avviene sulla cute e sui follicoli. A beneficiarne è la ricrescita dei capelli per via del netto miglioramento della microcircolazione. Gli ingredienti base sono l’allantonina, estratti di lupini e di rosmarino, essenziali per allontanare la minaccia della forfora. Al fine di assicurare un’azione completa e risultati efficienti, questo shampoo va tenuto in posa per una manciata di minuti, al fine di far assorbire i principi attivi. Dopodiché è possibile risciacquare, preferibilmente con acqua tiepida.
Tirando le somme, se ultimamente ti ritrovi capelli ovunque, sul cuscino quando ti svegli o sui vestiti, urge intervenire subito. Con uno di questi shampoo/trattamenti, arrestare la caduta dei capelli non sarà più un miraggio.