Caduta Capelli Rimedi

  • Home
  • Rinforzare i Capelli
    • Integratori Capelli
    • Vitamine per Capelli
  • Cause Caduta Capelli
  • Tricologia
  • Diradamento Capelli
    • Ricrescita Capelli
  • Trapianto Capelli
    • Infoltimento Capelli

Ricostruzione Capelli: Trattamenti, Cos’è e come Funziona, i Vantaggi

24 Agosto 2018

Tutti coloro che intendono prendersi cura dei capelli, a fronte di una caduta improvvisa o del loro spezzamento e della mancata ricrescita, non possono fare a meno di prendere in considerazione l’ipotesi di un trattamento di ricostruzione, basato prevalentemente sulla creatina. Il motivo di questa scelta? I capelli vengono tenti sani, dalla radice alla punta, e curati. In cosa consiste la ricostruzione capelli? Come funziona? Che dire dei suoi vantaggi? In questo post, rispondiamo ai suddetti quesiti. Approfondiamo l’argomento con un esempio concreto, utile a spiegare in modo dettagliato perché è utile il trattamento in questione.

A differenza della pelle, i capelli non possono essere ricostruiti. Quindi, se inavvertitamente ci si taglia, magari affettando in maniera errata del pane con un coltello, la pelle è in grado di rigenerarsi. Lo stesso, invece, non si può dire per i capelli, in quanto, una volta che si consumano, finiscono per usurarsi, per perdere lucentezza e si registra la presenza delle doppie punte.

Ricostruzione capelli, un trattamento non solo per donne, ma anche per uomini

A fronte della caduta dei capelli, la ricostruzione risulta scelta saggia. Il trattamento è ideale non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Specie per coloro che intendono avere i capelli di una certa lunghezza e che desiderano valorizzarli nel momento in cui se li ritrovano sfibrati.

Un trattamento estetico, la cui mission principale verte tutta intorno al ringiovanimento della fibra capillare. L’intento è quello di garantire ai capelli la presenza di tutti quegli strati di cheratina che, nel corso del tempo, per tutta una serie di motivi, vanno incontro ad usura.

Come funziona?

Sul mercato vi è un’infinita gamma di opzioni per ricostruire i capelli. Di sicuro, il trapianto è la più utilizzata, specie a fronte di una caduta improvvisa. Tuttavia, non è l’unica soluzione disponibile. Vi è ad esempio il trattamento alla cheratina che, contenendo anche aminoacidi e oli essenziali, tipicamente presenti nei capelli umani, assicura un legamento con i capelli veri con possibilità di successo pressoché pari al 100%. Si tenga conto che la durata media di un trattamento ricostruzione capelli corrisponde grosso modo a 30 minuti o poco più. Per quanto la struttura del capello ne benefici, non si registra un cambiamento radicale, in grado di modificare il liscio, l’ondulato, il riccio e via dicendo.

Le 4 fasi di ricostruzione dei capelli con un trattamento basato sulla cheratina

  1. Uno shampoo “chelante” costituisce il primo step della ricostruzione capelli: occorre tenerlo appena 4 minuti e una volta penetrato nei capelli, tutti i vecchi residui verranno assorbiti, dal colore vecchio ai prodotti medicinali e a base di silicone che non fanno altro che ostruire la ricostruzione.
  2. Lo step successivo verte sulla restituzione del PH giusto. Il capello va riportato allo stato naturale, dato che con l’apertura delle squame dovuta allo shampoo, il PH è sopra la media. L’idratazione avviene in maniera naturale.
  3. In seguito, i capelli sono pronti per il trattamento di ricostruzione, basato sull’impacco di cheratina. Occorre tenerlo per un quarto d’ora, preferibilmente con una cuffia. La penetrazione dell’impacco deve essere totale, affinché il processo dia i suoi frutti.
  4. Infine, una volta trascorso il quarto d’ora d’attesa, occorre procedere al risciacquo e al trattamento finale, consistente nell’applicazione di una maschera ristrutturante. Solo in questo modo il trattamento viene fissato.

Quello alla cheratina è solo uno dei più comuni trattamenti di ricostruzione dei capelli, ma ve ne sono altri. Il trattamento di ricostruzione al collagene ha lo scopo di riparare la struttura dei capelli sfibrati, nutrendoli in profondità. Chi ha l’abitudine di eseguire in maniera costante permanente e tinture, troverà la suddetta soluzione ideale, grazie all’azione rigenerante che assicurerà lucentezza alla chioma.

Una soluzione assai innovativa che ha lo scopo di impedire che i capelli si secchino. Come funziona? Cicca per ciocca attraverso una siringa. Il prodotto garantire idratazione e lucentezza ai capelli, agendo in maniera diretta sulla struttura.

Vantaggi

Avere capelli sani, lucenti, evitando la minaccia delle doppie punte è uno degli obiettivi di molte donne e di molti uomini che dopo un tot di tempo se li ritrovano sfibrati. Con i trattamenti i ricostruzione capelli testé citati, non sarà necessario ricorrere al trapianto.

Archiviato in:Trattamenti

Articoli recenti

  • Le nuove extension senza colla: recensione completa
  • Perdita di capelli nelle donne? Il trapianto può essere la soluzione definitiva!
  • Foltina Plus, Funziona Davvero, Opinioni e Recensioni sul Prodotto contro la Caduta dei Capelli
  • Shampoo Contro la Caduta dei Capelli: i Migliori Prodotti in Commercio
  • Ricostruzione Capelli: Trattamenti, Cos’è e come Funziona, i Vantaggi

© www.cadutacapellirimedi.com
Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali