Caduta Capelli Rimedi

  • Home
  • Rinforzare i Capelli
    • Integratori Capelli
    • Vitamine per Capelli
  • Cause Caduta Capelli
  • Tricologia
  • Diradamento Capelli
    • Ricrescita Capelli
  • Trapianto Capelli
    • Infoltimento Capelli

Perdita di capelli nelle donne? Il trapianto può essere la soluzione definitiva!

27 Gennaio 2020

Perdere i capelli può essere un vero e proprio trauma a livello psicologico, sia per un uomo che per una donna. Per quanto riguarda l’universo femminile in particolare, dove la perdita dei capelli non è un fenomeno così comune e considerato quasi “naturale” come in quello maschile, il trapianto di capelli per donne può costituire un’ancora di salvataggio da non sottovalutare. Diversamente da quello che molti pensano, infatti, non si tratta di un’operazione riservata solo agli uomini e, anzi, ad oggi risulta richiestissima dalle donne.

Tuttavia, non tutte possono accedervi. Prima del trapianto gli specialisti effettuano dei controlli che rilevano la presenza o meno di un’area sicura dalla quale sia possibile fare il prelievo dei follicoli da impiantare poi nelle zone sulle quali intervenire. Visto che solitamente le donne subiscono una perdita di capelli più uniforme, non localizzata, la percentuale di soggetti che risulta idonea è nettamente inferiore rispetto agli uomini.

Quali sono le tecniche di trapianto di capelli?

Come abbiamo appena detto, colei che si rivolge a un centro dove sia possibile sottoporsi a un trapianto di capelli per donne prima di tutto viene sottoposta ad alcuni esami che valutano la sua situazione e la percentuale di successo. Questo tipo di operazione è spesso risolutiva nei casi di Alopecia Androgenetica femminile, ad esempio. Per rinfoltire nel modo giusto, gli specialisti dovranno analizzare anche le caratteristiche del capello come il colore e lo spessore, nonché le caratteristiche della persona stessa: età, fisionomia e così via. Il risultato finale al quale si mira è sempre lo stesso, ovvero un’attaccatura naturale dei capelli e una foltezza adatta al soggetto.

Tra le tecniche più utilizzate al momento per il trapianto c’è la FUE, Follicolar Unit Extraction, che prevede l’estrazione diretta dallo scalpo e da altre aree delle unità follicolari. A differenza della tecnica Follicolar Unit Transplantation ( FUT ), ormai superata, le cicatrici post operatorie sono praticamente invisibili e comunque nascoste. Con il metodo FUE si inserisce un follicolo per volta, manualmente, creando un effetto assolutamente naturale. Da non sottovalutare è anche la tecnica DHI, attraverso la quale i follicoli vengono impiantati con uno strumento detto Choi Pen. Questo metodo non necessita della rasatura, per questo è il prediletto dalle donne.

Alcune informazioni in più sul trapianto di capelli, per non farsi cogliere impreparati

Per prima cosa, dobbiamo precisare che il trapianto viene eseguito in anestesia locale e che il momento più delicato è quello subito successivo all’operazione, quando è molto facile che i follicoli si distacchino di nuovo. Ecco perché, ad esempio, per tutto il primo mese è bene non fare sforzi eccessivi. Altra cosa da mettere in conto una volta presa la decisione di fare il trapianto di capelli per donne è che, sebbene si tratti di un’operazione dai risultati assicurati, questi non sono immediati. Il risultato finale, però, ripagherà tutta la pazienza avuta.

Archiviato in:Perdita Capelli

Articoli recenti

  • Le nuove extension senza colla: recensione completa
  • Perdita di capelli nelle donne? Il trapianto può essere la soluzione definitiva!
  • Foltina Plus, Funziona Davvero, Opinioni e Recensioni sul Prodotto contro la Caduta dei Capelli
  • Shampoo Contro la Caduta dei Capelli: i Migliori Prodotti in Commercio
  • Ricostruzione Capelli: Trattamenti, Cos’è e come Funziona, i Vantaggi

© www.cadutacapellirimedi.com
Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali